Climi e viaggi
 Guida ai climi nel mondo
 

Home Africa N.America S.America Antartide Asia Caraibi Europa M.Oriente Oceania

Dove andare - mare - settembre

Dove andare in vacanza al mare in base al clima


Mare e spiaggia


Africa

A settembre, nel Mar Rosso fa ancora troppo caldo. Lungo le coste del Marocco ci possono essere ancora nebbie e foschie al mattino, e il mare è ancora fresco, però tutto sommato si può andare. Nell'emisfero sud è la fine dell'inverno, e a latitudini tropicali può fare ancora un po' fresco. Alle Mauritius può fare un po' fresco, e ci può essere vento e qualche pioggia.
Dove andare: Canarie, Comore, Kenya, Madagascar, Madeira, Marocco (Oceano Atlantico), Mayotte, Mozambico, Seychelles, Tanzania, Zanzibar

Asia

Il monsone è ancora attivo in gran parte dell'Asia meridionale.
Dove andare: Indonesia (Bali, Walea)

America settentrionale e centrale

Caldo, afa, piogge e rischio di uragani nel Golfo del Messico e nell'America centrale. Nella costa della California meridionale il mare è ancora abbastanza freddo, ma va un po' meglio che a luglio.
Dove andare: Stati Uniti (Los Angeles), Messico (Baja California nord)

Mar dei Caraibi

Mese simile ad agosto, caldo e afoso, con piogge abbondanti, e un concreto rischio di uragani. Se si è fortunati si può benissimo incontare un periodo favorevole, ma in genere non è un mese da consigliare. Le isole meno piovose e più al riparo dagli uragani sono le più meridionali Antille Sottovento (Aruba, Bonaire, Curaçao) e le isole del Venezuela.

Mediterraneo

L'estate comincia a declinare nella parte settentrionale, mentre il sole e il caldo regnano ancora sovrani nella parte meridionale. Nella parte spagnola e marocchina del Mare di Alboran il sole resiste, ma il mare è un po' fresco per le infiltrazioni delle acque dell'Atlantico.
Dove andare: Albania, Algeria, Cipro, Egitto, Italia (sud), Grecia, Israele, Libano, Malta, Spagna (Baleari, sud), Tunisia, Turchia (costa ovest e sud)

America meridionale

E' la stagione secca nella Guyana.
Dove andare: Brasile (Belem, Fortaleza), Guyana (Georgetown), Guyana Francese, Suriname

Oceania

Nell'emisfero meridionale sta finendo l'inverno, ma la situazione è più o meno la stessa di agosto: si lasciano preferire le isole poste a latitudini non troppo meridionali.
Dove andare: Cook, Fiji, Isola di Natale, Isole Cocos, Kiribati, Nauru, Niue, Papua Nuova Guinea (Port Moresby), Polinesia francese (Tahiti, Bora Bora, Isole Marchesi), Salomone, Samoa, Samoa Americane, Tokelau, Tonga (centro-nord), Tuvalu, Vanuatu (nord)


Torna a Dove andare
Vedi l'Elenco dei Paesi



Condividi:

Home
Chi siamo
Contatti
Link
Privacy