Africa

A febbraio, la situazione è simile a quella di gennaio: nell'Africa del nord è inverno, sulla costa occidentale il mare è un po' freddo fino all'altezza del Senegal centro-settentrionale. Sulla costa del Golfo di Guinea fa caldo e piove poco, ma il cielo è spesso nuvoloso nella parte più orientale. Nei Paesi equatoriali dell'Africa orientale (Kenya, Tanzania) c'è il sole e piove poco, ma l'afa si fa sentire.
Dove andare: Benin, Costa d'Avorio, Gambia, Ghana, Gibuti, Guinea, Guinea Bissau, Kenya, Senegal (sud), Tanzania (nord), Togo, Zanzibar

Asia

E' inverno, e nell'Asia meridionale prevale il monsone di nord-est, che porta il bel tempo, tranne nei versanti più esposti.
Dove andare: Birmania, Filippine (ovest), India, Maldive, Malesia (Kota Baharu, Langkawi, Kota Kinabalu), Oman, Thailandia (Ko Samui, Pattaya, Phuket), Vietnam (centro-sud), Yemen

America settentrionale e centrale

In Florida qualche volta può fare freddo, nello Yucatan sono possibili periodi nuvolosi, freschi e ventosi, con qualche pioggia. In America centrale fa caldo, ma alcuni versanti esposti agli alisei di nord-est sono ancora abbastanza piovosi, anche se meno che a gennaio.
Dove andare: Belize, Costa Rica (Pacifico), El Salvador, Guatemala (entrambe le coste), Honduras (entrambe le coste), Messico (Acapulco), Nicaragua (costa del Pacifico), Panama (versante sud)

Mar dei Caraibi

La situazione è simile a quella di gennaio, anche se la temperatura comincia un po' ad aumentare. Invece in alcune zone le piogge dovute agli alisei diventano meno frequenti. E' in genere un buon mese, ma nella parte più settentrionale vi possono essere giornate nuvolose e ventose quando soffia El Norte dagli Stati Uniti. Nei versanti settentrionali delle isole maggiori e nelle Antille Sopravvento, gli alisei possono portare dei rovesci. Le isole più calde e soleggiate sono dunque quelle meridionali (Antille sottovento).
Dove andare: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille Sottovento (Aruba, Bonaire, Curaçao), Colombia (Mar Caraibico), Dominica, Giamaica, Barbados, Isole Cayman, Saint Vincent e Grenadine, Grenada, Guadalupa, Isole Vergini Britanniche, Isole Vergini Americane, Martinica, Montserrat, Puerto Rico, Repubblica Dominicana (costa meridionale e orientale), Saint Kitts e Nevis, Saint Barthelemy, Saint Lucia, Saint Martin/Sint Maarten, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela (Maracaibo e isole).

America meridionale

E' estate nell'emisfero meridionale. Sulla costa occidentale il mare è abbastanza freddo fino al Cile centrale, e diventa fresco ma comunque accettabile nel Cile settentrionale.
Dove andare: Brasile (Rio de Janeiro), Cile (nord), Perù

Oceania

E' estate nell'emisfero meridionale, il che significa che a latitudini tropicali fa caldo, piove e possono passare i cicloni tropicali. In Australia, si può ancora andare a Perth, che ha un clima mediterraneo.
Dove andare: Australia (Perth), Guam, Isole Marshall, Marianne Settentrionali, Micronesia, Palau