Africa

A marzo, nel Golfo di Guinea aumentano la temperatura e l'umidità, e di conseguenza si verificano i primi rovesci. Sul litorale della Tanzania settentrionale inizia la stagione delle lunghe piogge.
Dove andare: Guinea, Guinea Bissau, Gambia, Gibuti, Senegal (sud)

Asia

Comincia a fare caldo, anche se ancora piove poco, nelle località di mare di India e Thailandia.
Dove andare: Filippine, Maldive, Malesia (Kota Baharu, Kota Kinabalu), Oman, Thailandia (Koh Samui, Phuket)

America settentrionale e centrale

Qualche volta, soprattutto nella prima parte del mese, può fare ancora un po' freddo in Florida, e un po' fresco nella Riviera Maya. In America centrale fa caldo e c'è il sole, e rimane piovoso solo il versante nord di Panama e Costa Rica.
Dove andare: Belize, Costa Rica (Pacifico), El Salvador, Guatemala (entrambe le coste), Honduras (entrambe le coste), Messico (Acapulco, Cancun, Riviera Maya), Nicaragua (entrambe le coste), Panama (versante sud), Stati Uniti (Florida)

Mar dei Caraibi

In genere è un buon mese. Rispetto a febbraio la temperatura aumenta ancora leggermente, però vi è ancora il rischio che faccia un po' fresco, soprattutto nella prima parte del mese, nelle isole più settentrionali.
Dove andare: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille Sottovento (Aruba, Bonaire, Curaçao), Barbados, Colombia (Mar Caraibico), Cuba sud-est (Marea del Portillo, Santiago de Cuba), Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Isole Cayman, Isole Vergini Britanniche, Isole Vergini Americane, Martinica, Montserrat, Puerto Rico, Repubblica Dominicana (costa meridionale e orientale), Saint Barthelemy, Saint Kitts e Nevis, Saint Lucia, Saint Martin/Sint Maarten, Saint Vincent e Grenadine, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela (isole).

America meridionale

Nell'emisfero meridionale è ancora estate a latitudini tropicali, per cui predominano caldo, afa e piogge. Più a sud però, comincia l'autunno. Bisogna dunque andare oltre una certa latitudine, ma non troppo per non trovare un mare freddo e un tempo nuvoloso.
Dove andare: Brasile (Rio de Janeiro)

Oceania

Nell'emisfero sud è ancora estate, con afa, forti piogge e il passaggio dei cicloni. Meglio rivolgersi all'emisfero nord, oppure in Australia, a Perth dove il mare è un po' fresco, più o meno come a febbraio, ma ancora accettabile.
Dove andare: Australia (Perth), Guam, Isole Marshall, Marianne Settentrionali, Palau