Quando andare, cosa mettere in valigia
Quando andare
I periodi migliori per recarsi in Azerbaigian sono le
stagioni intermedie, e in particolare i mesi di maggio e ottobre, anche se ad ottobre piove molto nella zona meridionale dove si trova Lenkoran.
In genere, anche settembre è un buon mese a Baku e nel territorio principale, mentre l'enclave di Nakhchivan in questo mese può essere ancora molto calda.
Cosa portare in valigia
In
inverno: per Baku, la pianura e la costa, vestiti caldi, maglione, giacca, sciarpa, berretto aderente per il vento, impermeabile o ombrello. Per l'alta montagna, vestiti caldi da montagna. Per il Nakhchivan, vestiti molto caldi, pile, piumino, guanti, berretto.
In
estate: per Baku, la pianura e la costa, vestiti leggeri per il giorno, cappello per il sole, una felpa leggera per la sera, un foulard per la brezza; per la montagna, vestiti di mezza stagione, cappello per il sole, maglione e giacca, scarpe da trekking, eventualmente un impermeabile o un ombrello; vestiti da montagna per le cime più alte.
Per il Nakhchivan: nel capoluogo e nella valle, vestiti leggerissimi per il giorno, felpa leggera per la sera; alle quote più alte, giacca e maglione per la sera.
Torna al clima -
Azerbaigian