Passa al contenuto principale

 Climi e viaggi
 Guida ai climi nel mondo
 
 
 Home
 Africa
 America Nord
 America Sud
 Antartide
 Asia
 Caraibi
 Europa
 Medio Oriente
 Oceania
 Tutti i paesi
 Home
 Africa
 America Nord
 America Sud
 Antartide
 Asia
 Caraibi
 Europa
 Medio Oriente
 Oceania
 Tutti i paesi

Birmania Myanmar - Periodo migliore


Quando andare, cosa mettere in valigia

Bandiera - Birmania Myanmar

Mappa - Birmania Myanmar

Ti trovi qui: Asia --> Birmania Myanmar --> Quando andare


Quando andare



Il periodo migliore per visitare la Birmania - Myanmar è l'inverno, e in particolare, da metà dicembre a metà febbraio: il tempo è secco e soleggiato, e il rischio dei cicloni dovrebbe ormai essere cessato. Fa caldo a Yangon e lungo la costa meridionale, mentre può fare fresco di notte e persino freddo nelle zone interne.
Dalla seconda metà di febbraio, e ancor più a marzo e aprile, fa decisamente caldo, ma lungo le coste si può usufuire delle brezze e si può ancora fare vita da spiaggia, dato che il tempo rimane buono.
Volendo viaggare in estate, durante la stagione delle piogge, ad esempio a luglio e agosto, si preferirà la pianura centrale (v. Mandalay, Myngyan, Magway), perché più riparata dal monsone, mentre le coste sono decisamente sconsigliabili perché ricevono piogge torrenziali.

Cosa portare in valigia



In inverno: per il nord (Myitkyina, Mandalay) e le città di media o bassa montagna (Taunggyi, Kengtung), vestiti di mezza stagione, leggeri per il giorno, una giacca e un maglione per la sera, berretto e sciarpa per le sere più fredde. Lungo la costa, vestiti leggeri, una felpa leggera per la sera, un foulard per la brezza; nella parte nord della costa, fino a Yangon, eventualmente una giacca leggera o un maglioncino per le serate più fredde. Per l'Himalaya, vestiti caldi da montagna e attrezzatura per il trekking.
In estate: vestiti leggerissimi, in fibra naturale, impermeabile leggero o ombrello, scarpe comode; una felpa leggera per le serate nelle città collinari; per l'Himalaya, vestiti caldi, impermeabile, scarpe da trekking.
Per entrare nelle pagode, occorre togliersi le scarpe e indossare abiti non troppo scollati. Per le donne è meglio evitare calzoncini e minigonne.

Torna al clima - Birmania Myanmar


© Copyright Climieviaggi.it. Riproduzione anche parziale vietata. 

Torna a Asia

Vedi Tutti i Paesi
Condividi questa pagina:

Facebook Twitter LinkedIn Whatsapp Email




 Cerca nel sito:


Home Chi siamo Contatti Link Privacy
Home
Chi siamo
Contatti
Link
Privacy