Quando andare, cosa mettere in valigia
Quando andare
Il periodo migliore per visitare la Bolivia nella sua interezza va
da giugno a metà agosto. E' vero che alle alte quote è il periodo più freddo, ma è anche il meno caldo a bassa quota, e soprattutto è il più secco e il più soleggiato in tutto il Paese.
Cosa portare in valigia
In
inverno (giugno-agosto): per la foresta, vestiti leggeri, in fibra naturale, magari a maniche lunghe per difendersi dalle zanzare, una felpa per la sera. Per la savana, vestiti leggeri, una felpa o maglione e una giacca per la sera, soprattutto al sud. Per le Ande (La Paz, lago Titicaca), vestiti di mezza stagione per il giorno, e caldi per la sera, giacca, berretto di lana; occhiali da sole, crema solare. Per l'alta montagna, pile, piumino, sciarpa, guanti, scarpe da trekking.
In
estate (dicembre-febbraio): per la foresta e la savana, vestiti leggerissimi, una felpa leggera e un impermeabile leggero per i temporali, cappello per il sole. Per le Ande (La Paz, lago Titicaca), vestiti di mezza stagione, impermeabile o ombrello, giacca, maglione, occhiali da sole, crema solare. Per l'alta montagna, pile, piumino, sciarpa, guanti, scarpe da trekking.
Torna al clima -
Bolivia