Quando andare, cosa mettere in valigia
Quando andare
Il periodo migliore per visitare l'Etiopia va
da novembre a febbraio, essendo il più secco e il più fresco quasi ovunque. Nelle zone aride che si trovano a bassa quota è anche questo un periodo molto caldo, con giornate torride, e notti però in genere abbastanza fresche.
I
mesi peggiori sono luglio e agosto per le piogge sull'altopiano, e aprile e maggio per il caldo nelle zone semiaride, mentre la Dancalia è stabilmente caldissima e inospitale tutto l'anno (anche se è probabilmente un po' meno calda da dicembre a febbraio).
Cosa portare in valigia
In inverno: per la Dancalia, la regione di Afar e il sud-est, vestiti leggerissimi, coprenti e in tessuto naturale, cappello per il sole, turbante per il deserto, scarpe da trekking, felpa per la sera alle quote collinari; per Addis Abeba e l'altopiano, vestiti a strati, leggeri per il giorno, cappello per il sole, giacca, maglione e berretto per la sera; per l'alta montagna, sopra i 3.000 metri, vestiti caldi, giubbotto, guanti, sciarpa.
In estate: per la Dancalia, la regione di Afar e il sud-est, vestiti leggerissimi, coprenti e in tessuto naturale, cappello per il sole, turbante per il deserto, scarpe da trekking; per Addis Abeba e l'altopiano, vestiti di mezza stagione, giacca, impermeabile e ombrello; per l'alta montagna, sopra i 3.000 metri, vestiti caldi, giubbotto, guanti, sciarpa.
Torna al clima -
Etiopia