Quando andare, cosa mettere in valigia
Quando andare
In generale, le Galápagos possono essere visitate tutto l'anno. Comunque, il periodo migliore per visitarle, se si desidera anche prendere il sole e fare i bagni, va
da febbraio a maggio, perché è il più caldo e soleggiato, anche se c'è il rischio di qualche rovescio o temporale pomeridiano.
Il periodo fresco, da luglio a novembre, può essere indicato per una visita naturalistica, dato che non piove quasi mai in pianura e la temperatura è piacevole, anche se bisogna mettere in conto foschie, nebbioline e cieli nuvolosi. Da settembre a novembre, il mare può essere un po' mosso, e ciò può disturbare negli spostamenti in barca da un'isola all'altra, per chi soffre di mal di mare.
Cosa portare in valigia
Da
dicembre a maggio (periodo caldo): vestiti leggeri, una felpa leggera per la sera, un impermeabile leggero o un ombrello per i rovesci, un cappello per il sole (siamo pur sempre all'Equatore). Per le escursioni nelle colline interne e il Volcán Wolf, scarpe da trekking, felpa e impermeabile un po' più pesanti.
Da
giugno a novembre (periodo fresco): vestiti leggeri, felpa o maglione e giacca leggera per la sera. Per le escursioni nelle colline interne e il Volcán Wolf, scarpe da trekking, felpa e impermeabile.
Per la barriera corallina, attrezzatura per snorkeling, scarpe acquatiche o con suola in gomma.
Torna al clima -
Galapagos