Quando andare, cosa mettere in valigia
Quando andare
Il periodo migliore per visitare la Giamaica nel suo complesso, sia che si intenda visitare le città e compiere escursioni, sia che si intenda fare vita da spiaggia, va
da gennaio ad aprile. Infatti è il periodo in cui le piogge sono più scarse, e l'aria è meno calda. I mesi meno piovosi in assoluto sono febbraio e marzo, mentre dicembre è ancora molto piovoso nella zona più orientale e sui versanti settentrionali delle Blue Mountains (altrimenti, per il sud, andrebbe bene anche dicembre).
In
estate, e in generale durante la stagione delle piogge, il caldo è afoso e fastidioso, anche se soffia la brezza e ci sono alcune ore di sole al giorno; peraltro a Kingston e sulla costa meridionale a luglio in genere non piove molto, quindi se si vuole scegliere l'estate, è preferibile luglio, anche perché il rischio di uragani è inferiore che ad agosto.
Cosa portare in valigia
Da
novembre ad aprile: vestiti leggeri, una felpa per la sera; per la montagna, giacca e scarpe da trekking. Cappello per il sole, crema solare.
Da
maggio a ottobre: vestiti leggerissimi, una felpa leggera e un impermeabile leggero per i temporali; una felpa o maglione per la montagna. Cappello per il sole, crema solare.
Torna al clima -
Giamaica