Quando andare, cosa mettere in valigia
Quando andare
Il periodo migliore per recarsi a Gibuti va
da dicembre a febbraio, essendo il meno caldo dell'anno. Anche novembre e marzo sono in genere mesi accettabili, anche se un po' più caldi (intorno ai 30/32 gradi). Il periodo peggiore è l'estate, a causa del caldo molto intenso.
Durante l'estate, il mare è così caldo da consentire lunghe immersioni nella barriera corallina, e il bagno è anche un modo efficace per sfuggire al caldo opprimente.
Cosa portare in valigia
In inverno: per la costa, vestiti estivi, eventualmente una felpa leggera per la sera; attrezzatura per snorkeling, scarpe acquatiche o con suola in gomma per la barriera corallina. Per le zone interne, vestiti leggeri, cappello per il sole, turbante per il deserto, scarpe da trekking, crema solare, felpa per la sera. Per le montagne, una felpa e giacca leggera per la sera. Per le donne, è meglio evitare calzoncini e minigonne.
In estate: per la costa, vestiti leggerissimi; attrezzatura per snorkeling, scarpe acquatiche o con suola in gomma per la barriera corallina. Per le zone interne, vestiti leggerissimi, coprenti e in tessuto naturale (cotone o lino), turbante da deserto; eventuale impermeabile leggero per i rovesci. Per le montagne, una felpa per la sera. Per le donne, è meglio evitare calzoncini e minigonne.
Torna al clima -
Gibuti