Passa al contenuto principale

 Climi e viaggi
 Guida ai climi nel mondo
 
 
 Home
 Africa
 America Nord
 America Sud
 Antartide
 Asia
 Caraibi
 Europa
 Medio Oriente
 Oceania
 Tutti i paesi
 Home
 Africa
 America Nord
 America Sud
 Antartide
 Asia
 Caraibi
 Europa
 Medio Oriente
 Oceania
 Tutti i paesi

Hawaii - Periodo migliore


Quando andare, cosa mettere in valigia

Bandiera - Hawaii

Mappa - Hawaii

Ti trovi qui: Oceania --> Hawaii --> Quando andare


Quando andare



Il periodo migliore per visitare le Hawaii va da maggio a ottobre. Le temperature sono elevate, ma il caldo è in genere sopportabile a causa del soffio degli alisei. I resort turistici si trovano nei versanti sottovento, comunque è bene ricordare che nei versanti sopravvento piove spesso anche in estate, e anche la nuvolosità è più frequente. Nella seconda parte della stagione si possono verificare gli uragani, da cui però le Hawaii sono quasi sempre al riparo, comunque se si vuole andare sul sicuro si possono scegliere maggio e giugno.
Anche il mese di aprile può essere preso in considerazione. In montagna è più freddo dei mesi estivi, ma al livello del mare non è caldo e afoso come l'estate.
In teoria le Hawaii si possono visitare tutto l'anno, quindi anche in inverno, da dicembre a marzo, però in questo periodo vanno messe in conto temperature un po' più basse, qualche notte fresca, piogge più abbondanti nei versanti settentrionali, piogge abbastanza frequenti anche nei versanti meridionali, e persino qualche breve tempesta (intense ondate di maltempo), ma per il resto si sta bene e splende il sole anche in inverno.

Cosa portare in valigia



In inverno (da dicembre a marzo). Vestiti leggeri per il giorno, un foulard per la brezza, una felpa per la sera, eventualmente una giacca leggera; impermeabile leggero o ombrello; attrezzatura per snorkeling, scarpe acquatiche o con suola in gomma per la barriera corallina.
Per le zone montuose, intorno ai 1.000 metri, vestiti da mezza stagione, un maglione o una giacca per la sera; intorno ai 2.000 metri, giacca calda e berretto per la sera; per le cime più alte (Mauna Kea e Mauna Loa), vestiti molto caldi, piumino, guanti, sciarpa, berretto, occhiali da sole, crema solare, scarpe da trekking.

In estate (da giugno a ottobre). Vestiti leggeri, in fibra naturale, cappello per il sole, un foulard per la brezza, una felpa leggera per la sera e l'aria condizionata, impermeabile leggero o ombrello per i versanti esposti.
Per le zone montuose, intorno ai 1.000 metri, vestiti di mezza stagione, leggeri per il giorno, un maglione e una giacca leggera per la sera; intorno ai 2.000 metri, maglione e giacca per la sera; per le cime più alte (Mauna Kea e Mauna Loa), vestiti caldi, piumino, guanti, sciarpa, berretto, occhiali da sole, crema solare, scarpe da trekking.
Attrezzatura per snorkeling, scarpe acquatiche o con suola in gomma per la barriera corallina.

Torna al clima - Hawaii


© Copyright Climieviaggi.it. Riproduzione anche parziale vietata. 

Torna a Oceania

Vedi Tutti i Paesi
Condividi questa pagina:

Facebook Twitter LinkedIn Whatsapp Email




 Cerca nel sito:


Home Chi siamo Contatti Link Privacy
Home
Chi siamo
Contatti
Link
Privacy