Passa al contenuto principale

 Climi e viaggi
 Guida ai climi nel mondo
 
 
 Home
 Africa
 America Nord
 America Sud
 Antartide
 Asia
 Caraibi
 Europa
 Medio Oriente
 Oceania
 Tutti i paesi
 Home
 Africa
 America Nord
 America Sud
 Antartide
 Asia
 Caraibi
 Europa
 Medio Oriente
 Oceania
 Tutti i paesi

Niger - Periodo migliore


Quando andare, cosa mettere in valigia

Bandiera - Niger

Mappa - Niger

Ti trovi qui: Africa --> Niger --> Quando andare


Quando andare



Il periodo migliore per recarsi nel Niger è l'inverno, da dicembre a metà febbraio, quando il sole splende il tutto il Paese, l'aria è secca e le temperature sono in genere accettabili. Al sud di giorno può fare molto caldo anche in questo periodo, ma le notti permangono fresche. Al nord può fare freddo di notte, mentre di giorno la temperatura è in genere piacevolmente calda.
A gennaio le tempeste di sabbia si fanno più frequenti, e a febbraio il caldo comincia ad aumentare al sud, puntando verso i 40 gradi, quindi tutto sommato il mese migliore è dicembre.

Cosa portare in valigia



In inverno: vestiti leggeri per il giorno, coprenti e in tessuto naturale (cotone o lino), turbante per il deserto e per il vento dal deserto, occhiali da sole anche graduati al posto delle lenti a contatto (per via della sabbia), una giacca e un maglione per la sera, scarponcini da deserto o sandali, felpa o maglione per navigare sul Niger.
In estate: per il deserto: vestiti leggerissimi, coprenti e in tessuto naturale (cotone o lino), turbante da deserto, occhiali da sole. Una felpa per la notte, sacco a pelo per i pernottamenti all'aperto. Per Niamey e il sud, vestiti leggeri, ombrello o impermeabile leggero per i rovesci. Per le donne è meglio evitare calzoncini e minigonne.

Torna al clima - Niger


© Copyright Climieviaggi.it. Riproduzione anche parziale vietata. 

Torna a Africa

Vedi Tutti i Paesi
Condividi questa pagina:

Facebook Twitter LinkedIn Whatsapp Email




 Cerca nel sito:


Home Chi siamo Contatti Link Privacy
Home
Chi siamo
Contatti
Link
Privacy