Quando andare, cosa mettere in valigia
Quando andare
Il periodo migliore per visitare le
Isole della Società (Tahiti, Bora-Bora) e le
Tuamotu va da giugno a settembre, mentre per il Isole
Marchesi va da agosto a novembre.
Per le
isole Australi non vi è una stagione da preferire, perché ad un'estate australe calda e afosa, con piogge abbondanti e qualche rischio di tempeste e cicloni tropicali, segue un inverno australe un po' fresco, e anche piovoso e ventoso nelle isole più meridionali.
Cosa portare in valigia
Per le
Isole Marchesi, della Società e Tuamotu, tutto l'anno, vestiti leggeri, in fibra naturale, cappello per il sole, un foulard per la brezza, una felpa leggera per la sera, impermeabile leggero o ombrello; attrezzatura per snorkeling, scarpe acquatiche o con suola in gomma per la barriera corallina.
Per le
Isole Australi, da giugno a settembre (quindi in inverno), vestiti leggeri per il giorno, un foulard per la brezza, una felpa per la sera, eventualmente una giacca leggera, impermeabile leggero o ombrello.
Per
Rapa e gli Isolotti di Bass, da giugno a settembre (quindi in inverno), vestiti di mezza stagione, felpa o maglione, giacca a vento, impermeabile o ombrello; da dicembre a febbraio (quindi in estate), vestiti leggeri, una felpa per la sera, impermeabile leggero o ombrello.
Torna al clima -
Polinesia Francese