Quando andare, cosa mettere in valigia
Quando andare
In generale, il periodo più fresco e meno piovoso a Puerto Rico va
da dicembre a marzo, che si trova anche al di fuori della stagione degli uragani.
Si può poi distinguere un periodo migliore
a seconda delle zone: a febbraio e marzo lungo le coste nord ed est, e da dicembre a marzo lungo le coste sud e ovest, perché sono i mesi in genere meno piovosi.
Ad aprile si registra già un certo aumento delle piogge, soprattutto nelle zone interne, mentre sulla costa meridionale le piogge sono ancora contenute.
In
estate, il caldo è afoso e le piogge possono essere abbondanti, anche se in genere avvengono sotto forma di rovesci e temporali che lasciano presto spazio al sole. C'è però un certo rischio che arrivi una tempesta tropicale o un uragano.
Se si vuole visitare Porto Rico in estate, si può preferire la costa sud, che è meno piovosa, in particolare a giugno e luglio, quando c'è una certa diminuzione delle precipitazioni, inoltre, il rischio di uragani in questi mesi è inferiore che ad agosto.
Gli americani hanno introdotto l'abitudine di climatizzare gli edifici, con una temperatura che è spesso molto più bassa rispetto all'esterno.
Cosa portare in valigia
Da
dicembre ad aprile: vestiti leggeri, una felpa per la sera.
Da
maggio a novembre: vestiti leggerissimi, una felpa leggera e un impermeabile leggero per i temporali; felpa e pashmina per l'aria condizionata.
Torna al clima -
Portorico