Quando andare, cosa mettere in valigia
Quando andare
Il periodo meno afoso, più secco e più soleggiato alle Seychelles va
da giugno ad agosto; tuttavia, in questo periodo il vento può essere moderato e rendere il mare mosso. In questo periodo saranno dunque preferibili le spiagge esposte a nord-ovest (ad esempio la spiaggia di Beau Vallon a Mahé).
Il periodo
da marzo a maggio è il più caldo dell'anno, sia pur di poco, e presenta il rischio di qualche forte temporale, ma soprattutto del passaggio dei cicloni, che come accennato non interessano che marginalmente le isole principali del nord.
Il mese di
ottobre, il primo della stagione delle piogge, è anch'esso esposto a forti rovesci, ma almeno è al di fuori della stagione dei cicloni.
I mesi peggiori sono sicuramente dicembre e gennaio, essendo i più afosi e piovosi e anche i meno soleggiati, anche se per la verità possono benissimo regalare molte ore di sole.
Cosa portare in valigia
In
inverno (giugno-agosto): vestiti leggeri, felpa leggera per la sera, foulard per la brezza, impermeabile leggero, golfino per i freddolosi. Per la barriera corallina, attrezzatura per snorkeling, scarpe acquatiche o con suola in gomma.
In
estate (dicembre-febbraio): vestiti leggeri e in fibra naturale, una felpa leggera per la sera, impermeabile leggero o ombrello.
Torna al clima -
Seychelles