Quando andare, cosa mettere in valigia
Quando andare
In generale il periodo migliore per visitare le Bahamas è la stagione secca,
da fine novembre a metà aprile. Però nelle isole nord-occidentali la temperatura da dicembre a marzo spesso non è abbastanza alta per il turismo balneare, e inoltre vanno messe in conto alcune giornate fresche e ventilate. Nelle isole più meridionali, invece, e in particolare a Inagua, l'inverno è abbastanza caldo per godersi il sole e il mare, mentre in quelle più settentrionali si possono preferire aprile, e maggio (che ha piogge un po' più frequenti).
Da maggio a ottobre alle Bahamas il tempo è caldo e afoso, e i temporali possono essere intensi (almeno nelle isole settentrionali), anche se il sole è comunque frequente. Se si vuole scegliere l'estate, è preferibile il mese di luglio, perché conosce una relativa diminuzione nelle piogge (non però a Nassau e nelle isole più occidentali), e perché gli uragani sono meno probabili che ad agosto.
Cosa portare in valigia
Da novembre ad aprile, nelle isole più settentrionali: vestiti leggeri, ma anche una felpa o maglione, giacca e ombrello; nelle isole più meridionali: vestiti leggeri, una felpa per la sera.
Da maggio a ottobre: vestiti leggeri, una felpa leggera e un impermeabile leggero per i temporali.
Attrezzatura per snorkeling, scarpe acquatiche o con suola in gomma per la barriera corallina.
Torna al clima -
Bahamas